Tu sei qui: Home Regolazione del Mercato Certificazione per l'estero Attestato di libera vendita

Attestato di libera vendita

L'attestato di libera vendità è rilasciato dalla Camera di Commercio per prodotti per i quali non sia prevista la competenza di altra Autorità (ad esempio, gli attestati di libera vendita per cosmetici ed apparecchi medicali sono rilascia dal Ministero della Salute).

Per ottenere il rilascio andrà presentata  istanza redatta utilizzando l'apposito modulo, nella quale siano specificati i prodotti di interesse ed il paese di destinazione. All'istanza dovranno essere allegate alcune fatture di vendita in Italia degli stessi prodotti .

E' richiesto il pagamento di € 3 per diritti di segreteria.