Camera di Commercio di Pesaro-Urbino
Tu sei qui: Home Regolazione del Mercato Novità Adempimenti per le imprese in materia ambientale
Azioni sul documento

Adempimenti per le imprese in materia ambientale

Adempimenti in scadenza relativi al Registro dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche ed al Registro dei produttori di pile ed accumulatori

Adempimenti per le imprese in materia ambientale

Logo-Aee Te

In materia ambientale sono in scadenza adempimenti che riguardano il Registro nazionale dei produttori di pile ed accumulatori ed il Registro nazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

In merito al registro nazionale dei produttori di pile ed accumulatori ai sensi del D.Lgs, 188/08 i produttori di pile e accumulatori comunicano alle Camere di commercio i dati relativi alle pile ed accumulatori immessi sul mercato nazionale nell'anno precedente, suddivisi per tipologia. Per la trasmissione dei dati di cui al capitolo 3 i soggetti interessati devono collegarsi per via telematica al sito www.impresa.gov.it . Sul sito www.registropile.it  (nonché nella scrivania utente del portale) è disponibile il manuale per gli utenti.

La scadenza è il 31 marzo 2011.

Chiarimenti possono essere richiesti all'indirizzo info@registropile.it

In merito al registro nazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, il capitolo 3 del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale previsto dal DPCM 27/4/2010, riguarda gli obblighi e i soggetti di cui all’articolo 13, commi 6 e 7, del decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 151, iscritti al Registro nazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche di cui all’articolo 14 del medesimo decreto legislativo.

Per la trasmissione dei dati di cui al capitolo 3 i soggetti interessati devono collegarsi per via telematica al sito www.registroaee.it o direttamente al portale www.impresa.gov.it  e seguire le istruzioni ivi esposte. Sul sito www.registroaee.it  (nonché nella scrivania utente del portale) è disponibile il manuale per gli utenti.

La scadenza è il 30 aprile 2011.

Chiarimenti possono essere richiesti all'indirizzo info@registroaee.it

Per entrambi gli adempimenti:

 - La trasmissione deve essere effettuata esclusivamente per via telematica, utilizzando la firma digitale del legale rappresentante o di un soggetto da questi precedentemente delegato.

 - Non è previsto alcun diritto di segreteria. - 

 - Sono previste sanzioni in caso di mancata presentazione.

Area riservata
Standard

Powered by Plone ®

Note legali

Note legali

Privacy

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura delle Marche - Sede di Pesaro e Urbino

C.so XI Settembre, 116 - 61121 Pesaro (PU)
Tel. 0721/3571;  Fax. 0721/31015
P. IVA 02789930423
PEC: cciaa@pec.marche.camcom.it