Tu sei qui: Home Regolazione del Mercato Certificazione per l'estero Parte “Stampa in azienda”. Servizio consegna a domicilio ancora attivo fino al 31/03/2020

Nuove ed innovative modalità per il rilascio dei certificati di origine

Dal primo aprile  2020 sarà operativo l'invio telematico della certificazione direttamente in azienda.

Si tratta del nuovo servizio STAMPA IN AZIENDA che prende il posto della consegna, a cura della Camera delle Marche,  al domicilio d'impresa (che sarà effettuata gratuitamente ancora fino al prossimo 31 marzo, in proroga rispetto all'iniziale termine del 31 dicembre 2019).

Dal 1° aprile con "Stampa in azienda", l'ufficio camerale trasmetterà alle imprese il certificato in formato pdf , firmato digitalmente, contenente il timbro della Camera di Commercio e la firma scansionata del funzionario responsabile.

Le modalità per accedere al servizio "Stampa in azienda" sono state semplificate: potranno infatti accedervi tutte le imprese, utenti abituali, che hanno dimostrato nel tempo affidabilità e correttezza nel loro operato.

Le imprese che intendano aderire al servizio "Stampa in azienda" dovranno inviare via PEC all'indirizzo cciaa@pec.marche.camcom.it l'apposito MODULO DI ADESIONE firmato digitalmente dal legale rappresentante.

Gli uffici camerali sono a disposizione per ogni informazione in merito.