Camera di Commercio di Pesaro-Urbino
Tu sei qui: Home Regolazione del Mercato Certificazione per l'estero Certificati e attestazioni diverse
Azioni sul documento

Certificati e attestazioni diverse

 

Su documenti di natura privatistica, redatti su carta intestata del richiedente e firmati dal titolare, dal legale rappresentante o da un procuratore dell'impresa alla presenza del dipendente addetto, potrà essere apposto un timbro attestante l'identità del firmatario. Il documento, se redatto in lingua diversa dall'italiano, dovrà essere accompagnato da una traduzione giurata.

L'ufficio si riserva comunque di valutare di volta in volta il contenuto del documento ai fini dell'attestazione della conformità della firma.
L'attestazione non viene apposta:

  • Se il contenuto del documento è contrario all'ordine pubblico, alla pubblica sicurezza, a norme di diritto comunitario, a disposizioni contenute in trattati internazionali
  • Se vi sono menzioni discriminatorie verso alcuni paesi
  • Se il documento contiene dichiarazioni di conformità tecnica, sanitaria o a norme di legge, ovvero attestazioni di origine di qualsiasi natura

Per ogni autentica è dovuto un diritto di segreteria di 3 euro.

Il documento dovrà essere inviato preventivamente in visione all'ufficio mediante la procedura "contatta gli uffici camerali", accessibile dalla home page del sito.

Su documenti emessi da un Organismo o Ente ufficiale (ASL, lstituti Nazionali di Certificazione, ONU, ecc.) è  possibile apporre un  'visto per deposito". Copia del documento sarà conservato agli atti della Camera di commercio. Per ogni visto è dovuto un diritto di segreteria di 3 euro.

Per ogni documento deve essere presentata richiesta mediante compilazione dell'apposito modulo.

Area riservata
Standard

Powered by Plone ®

Note legali

Note legali

Privacy

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura delle Marche - Sede di Pesaro e Urbino

C.so XI Settembre, 116 - 61121 Pesaro (PU)
Tel. 0721/3571;  Fax. 0721/31015
P. IVA 02789930423
PEC: cciaa@pec.marche.camcom.it