Camera di Commercio di Pesaro-Urbino

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sections
Tu sei qui: Home Regolazione del Mercato Brevetti e marchi
Azioni sul documento

Brevetti e marchi

Deposito online

E' attivo dal 2 febbraio 2015 il portale del   Ministero dello Sviluppo Economico per la trasmissione telematica delle domande di brevetto, marchio e disegno industriale.

La nuova modalità di deposito telematico consente di provvedere alla quantificazione e al pagamento delle tasse dovute tramite modello F24.

La Camera di Commercio non è in grado di dare informazioni sui depositi online; per questi è necessario contattare direttamente l'UIBM:

 

Deposito presso lo sportello camerale

Presso l'Ufficio Marchi e Brevetti della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino possono essere depositate le domande  di marchi, disegni o modelli,  invenzioni e modelli di utilità. Dopo un esame formale le pratiche vengono trasmesse al Ministero dello Sviluppo Economico - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi che provvede all'istruttoria e al rilascio del relativo attestato di registrazione o brevetto nazionale.

 

L'UFFICIO RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO, da richiedersi mediante la procedura "contatta gli uffici camerali" - accessibile dalla home page del sito - ovvero telefonando ai numeri 0721357236 o 0721357222.

 

Marchi

Brevetti

Istanze di modifica

Ricorsi

Tabella riepilogativa tasse e diritti

Contatti

Per la richiesta di informazioni non presenti nel sito utilizzare la procedura "CONTATTA GLI UFFICI CAMERALI" disponibile nella home page.

Area riservata
Standard

Powered by Plone ®

Note legali

Note legali

Privacy

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pesaro e Urbino

C.so XI Settembre, 116 - 61121 Pesaro (PU)
Tel. 0721/3571;  Fax. 0721/31015
P. IVA 00135390417
PEC: cciaa.pesaro-urbino@ps.legalmail.camcom.it