Camera di Commercio di Pesaro-Urbino
Tu sei qui: Home Regolazione del Mercato Arbitrato La Delegazione Provinciale della Camera Arbitrale Leone Levi
Azioni sul documento

La Delegazione Provinciale di Pesaro e Urbino della Camera Arbitrale Leone Levi

Logo arbitratoLa Camera di Commercio di Pesaro e Urbino e la Camera di Commercio di Ancona da tempo collaborano per favorire una maggiore diffusione e conoscenza dell’arbitrato per risolvere le controversie che si determinano per la vivacità dei rapporti economici. Utilizzare l’arbitrato amministrato significa, infatti, avere l’opportunità di risolvere rapidamente la lite, a costi conoscibili in via anticipata, con la garanzia di poter contare sul rispetto dei principi di trasparenza e imparzialità e sul corretto svolgimento della procedura.

Con la sottoscrizione di un Protocollo di Intesa, i due Enti camerali  hanno ulteriormente rafforzato la sinergia creata, unendo l’esperienza maturata sul campo, al fine di rispondere in modo ancora più efficiente alle esigenze di giustizia delle imprese, degli operatori economici, dei consumatori e degli utenti.

Grazie al Protocollo di Intesa è stata istituita una Delegazione Territoriale della Camera Arbitrale Leone Levi presso la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino per offrire un servizio arbitrale ancora più sicuro e qualificato ma soprattutto più vicino agli operatori del mercato e quindi in grado di rappresentare un valore aggiunto per tutto il territorio.

La Camera Arbitrale Leone Levi costituita ad Ancona, e operante nella nostra provincia tramite la Delegazione Provinciale, offre servizi di arbitrato, arbitraggio e perizia contrattuale

In particolare, l'arbitrato amministrato dalla istituzione si rivela un utilissimo strumento per la risoluzione delle controversie in quanto:

  • Assicura la definizione della lite in tempi rapidi;
  • Garantisce il rispetto dei principi di trasparenza e imparzialità;
  • Può avvalersi del supporto fornito dalla segreteria che funge da costante punto di riferimento per tutta la durata del giudizio;
  • Assicura costi contenuti, determinati in base del valore della controversia e conoscibili dalle parti in via anticipata.

Nello svolgimento delle attività, può avvalersi di un elenco di oltre cento arbitri e di numerosi periti a disposizione delle parti, con alte professionalità e specifiche competenze settoriali.

Può rivolgersi alla Delegazione Provinciale della Camera Arbitrale "Leone Levi" chiunque, impresa o privato, purchè sia stata sottoscritta specificatamente una convenzione arbitrale.

 

Area riservata
Standard

Powered by Plone ®

Note legali

Note legali

Privacy

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura delle Marche - Sede di Pesaro e Urbino

C.so XI Settembre, 116 - 61121 Pesaro (PU)
Tel. 0721/3571;  Fax. 0721/31015
P. IVA 02789930423
PEC: cciaa@pec.marche.camcom.it