Tu sei qui: Home Regolazione del Mercato Ambiente e Agricoltura Elenco nazionale dei tecnici ed esperti assaggiatori degli oli di oliva extravergini e vergini

L' Elenco nazionale dei tecnici ed esperti assaggiatori degli oli di oliva extravergini e vergini è un elenco, articolato su base regionale, tenuto presso il Ministero per le Politiche Agricole e Forestali e presso le Regioni, che raccoglie i nominativi di coloro che sono abilitati ad eseguire assaggi sugli oli vergini ed extravergini di oliva.

Per accedere all'elenco occorre presentare l'apposita domanda.

Gli iscritti possono candidarsi alle Commissioni di degustazione (Panel) riconosciute dal Ministero per le Politiche Agricole e Forestali con D.M. del 18/01/2002, che certificano la classificazione merceologica dell'olio d'oliva.