Tu sei qui: Home Promozione e info economica Novità Storie di Alternanza – Premiazione

Storie di Alternanza – Premiazione

— archiviato sotto:

Storie di Alternanza – Premiazione

storie di alternanza

Si è conclusa la valutazione dei lavori presentati per la prima edizione del Premio Storie di Alternanza, destinato alle scuole superiori di secondo grado che hanno realizzato percorsi di alternanza scuola-lavoro, e ne hanno ricavato un video illustrativo della loro esperienza, presentandolo al concorso indetto dalle Camere di Commercio, in collaborazione con Unioncamere di Roma.

Si ricorda che gli Istituti Scolastici sono divisi in due categorie, a seconda delle ore di alternanza che la legge prevede per il loro percorso formativo: quella dei Licei e quella degli Istituti Tecnici e Professionali.

I vincitori dei premi provinciali, che sono stati segnalati anche per la partecipazione al livello nazionale del concorso, sono i seguenti:

Sezione Licei:

• Liceo Scientifico Torelli - Fano - 1° classificato -
  • Liceo Scientifico e delle Sc. Um. Laurana Baldi - Urbino - 2° classificato -
  • Liceo Artistico Mengaroni - Pesaro - 3° classificato -

Sezione Istituti Tecnici e Professionali:

• Istituto TET Bramante-Genga - Pesaro - 1° classificato -
  • Istituto Tecnico e Profess. Agrario Cecchi - Pesaro - 2° classificato -
  • Istituto polo 3 Professionale Olivetti - Fano - 3° classificato -

La premiazione provinciale avverrà martedì 22 maggio alle ore 09,30 presso la sala del Collegio Mercantile di questa Camera di Commercio, in corso XI Settembre n.116 a Pesaro.

Durante la cerimonia di consegna dei premi verranno proiettati i video prodotti, e verranno invitati i tutor e gli studenti ad illustrare brevemente la loro esperienza.

Anche i tutor aziendali e le aziende ospitanti, sono invitati a partecipare.