Tu sei qui: Home Promozione e info economica Novità Premio "Storie di Alternanza" III edizione

Premio "Storie di Alternanza" III edizione

Anno scolastico 2019/2020 - II sessione 2019

Il Premio Storie di Alternanza è un’iniziativa promossa dalle Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

Sono ammessi a partecipare al Premio “Storie di Alternanza” gli studenti regolarmente iscritti e frequentanti istituti scolastici italiani di secondo grado che abbiano svolto, a partire dall’anno scolastico 2018/2019, un percorso per lo sviluppo delle competenze trasversali e per l’orientamento (presso Imprese, Enti Pubblici, Professionisti, Impresa simulata, ecc.).
Per partecipare al Premio è prevista la realizzazione di un racconto multimediale (video) che presenti l’esperienza di alternanza realizzata, le competenze acquisite e il ruolo dei tutor.

Termini per l’iscrizione al Premio e invio della documentazione:

- Sessione II Semestre 2019: domande dal 9 settembre al 21 ottobre 2019

Documenti utili: