Tu sei qui: Home Promozione e info economica Novità Premio Storie di Alternanza 2018-2019

Premio Storie di Alternanza 2018-2019

— archiviato sotto:

Scadenza 19 ottobre 2018

Anche per il prossimo anno scolastico, il sistema camerale mette a disposizione delle scuole che sono impegnate con i loro studenti in percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro un incentivo per lavorare proficuamente e per condividere le migliori esperienze effettuate.

Sono infatti a disposizione piccoli premi a livello territoriale e anche nazionale per i migliori video che verranno presentati al concorso "Storie di Alternanza".

L’applicativo per la gestione elettronica delle candidature al premio “Storie di alternanza” è online dal 1° settembre u.s.. A partire dalla sessione II semestre 2018 i singoli istituti scolastici potranno collegarsi al sito www.storiedialternanza.it, effettuare la registrazione al portale (fatta dal dirigente scolastico o da un suo delegato) e procedere all’inserimento di uno o più progetti. Con l’avvio di questa procedura non saranno prese in considerazione le candidature al premio pervenute in altre forme.

Al sito www.storiedialternanza.it, dopo il 10 settembre, sarà messo a disposizione degli Istituti scolastici un manuale per illustrare i passaggi necessari alla registrazione al portale e all’invio dei progetti. Inoltre è previsto un servizio di helpdesk per la risoluzione di tutte le possibili problematiche, scrivendo all’indirizzo e-mail assistenza@storiedialternanza.it, come indicato nella Sezione “Contatti” della piattaforma.

Si evidenzia inoltre, che la documentazione relativa alla “domanda di iscrizione” e alla “scheda di sintesi” è stata trasformata in web form: i tutor scolastici potranno così fornire online tutte le informazioni utili a candidare i propri progetti. La documentazione messa a disposizione nella sezione del portale denominata “Modulistica” resterà comunque disponibile online allo scopo di chiarire quali sono le informazioni richieste per la partecipazione. Le liberatorie, invece, devono essere scaricate, compilate, siglate, scansionate e allegate online.

Per ulteriori informazioni si veda la pagina Storie di Alternanza 2018-2019.