Camera di Commercio di Pesaro-Urbino
Tu sei qui: Home Promozione e info economica Novità Le piccole e medie imprese del settore meccanico nella provincia di Pesaro e Urbino
Azioni sul documento

Le piccole e medie imprese del settore meccanico nella provincia di Pesaro e Urbino

Focus group sui risultati della ricerca - Pesaro, 13.11.2013

Le piccole e medie imprese del settore meccanico nella provincia di Pesaro e Urbino

Logo incontro 13.11.2013

La ricerca realizzata dall'Università di Urbino, Dipartimento di Economia, Società e Politica, coordinata dal Prof. Fabio Musso, finanziata dalla CCIAA della provincia di Pesaro e Urbino, ha approfondito l’analisi delle piccole e medie imprese appartenenti al settore metalmeccanico della provincia di Pesaro e Urbino, con l’obiettivo di delineare uno scenario a cui poter guardare per lo sviluppo di strategie finalizzate alla crescita delle capacità imprenditoriali, l’ampliamento degli spazi di mercato e l'incremento occupazionale.

La ricerca realizzata dall'Università di Urbino si è sviluppata con l'obiettivo di comprendere quali sono i modelli strategici, gestionali e organizzativi adottati dalle imprese della provincia, i cui caratteri cambiano in base alla dimensione, alle tipologie produttive, agli assetti organizzativi, allo stile imprenditoriale, alla solidità finanziaria. In relazione a tali aspetti scaturiscono differenze nel tasso di sviluppo, negli sbocchi di mercato, nella capacità innovativa, nelle criticità incontrate e nelle prospettive di uscita dalla crisi.

I risultati della ricerca sono stati esposti nel corso dell'incontro svoltosi il 13.11.2013 presso la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino alla presenza dei rappresentanti delle Associazioni di categoria e di imprenditori.

 

Materiale informativo

Area riservata
Standard

Powered by Plone ®

Note legali

Note legali

Privacy

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura delle Marche - Sede di Pesaro e Urbino

C.so XI Settembre, 116 - 61121 Pesaro (PU)
Tel. 0721/3571;  Fax. 0721/31015
P. IVA 02789930423
PEC: cciaa@pec.marche.camcom.it