Tu sei qui: Home Promozione e info economica Novità Eccellenze in digitale 2017

Eccellenze in digitale 2017

— archiviato sotto:

Calendario seminari

E' partita la nuova edizione di Eccellenze In Digitale, il progetto di Google e Unioncamere per avvicinare le PMI italiane al Web.

Attraverso questo progetto, vogliamo contribuire a diffondere la cultura digitale sul territorio e aiutare le aziende a scoprire come utilizzare Internet e gli strumenti online per muoversi al meglio in Italia e all'estero.

Sviluppare la tua impresa online può rappresentare un vantaggio competitivo notevole nell'economia moderna.

I seminari - a titolo gratuito - sono tenuti da un tutor digitale, il Dr. Salvo Trotta, esperto in formazione e supporto alle imprese, scelto e formato da Google e Unioncamere orientativamente sui seguenti argomenti: l’industria 4.0, la presenza online, piattaforme e app per l’efficienza gestionale, fare pubblicità e farsi trovare online, E-commerce e analisi dei dati online, il mondo del “mobile”, come utilizzare i social networks.

Il primo ciclo di seminari si è tenuto nelle date:

- Venerdì 26 maggio 2017 presso il Job Center - Pesaro;

- Giovedì 22 giugno 2017 presso la Sala Incisori, Palazzo del Collegio Raffaello - Urbino;

- Martedì 27 giugno 2017 presso la Sala Ipogea, Mediateca Montanari - Fano.

Materiale informativo distribuito nel corso del primo ciclo di seminari.

ll secondo ciclo di seminari si terrà presso il Salone Mercantile della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino in Corso XI Settembre, 116 - Pesaro con approfondimento (orientativamente) di diversi argomenti nelle seguenti date:

- Giovedì 12 ottobre 2017 presso Camera di Commercio, Pesaro - argomenti:  Mobile & Cloud.

- Venerdì 24 novembre 2017 - SEM  (cillca per iscriverti)

Orario mattino:  dalle ore 10.30 alle 13.00

Orario pomeriggio: non è previsto orario pomeridiano.

Temi trattati:

Cos'è il Search Engine Marketing (SEM) ? Quale sono le best practive per creare campagne marketing efficaci per la tua azienda?

In questa lezione vedremo: perché è importante la SEM per le aziende che desiderano promuovere il proprio business online, i principi generali di funzionamento del SEM e differenze rispetto alla SEO, principi chiave per un utilizzo efficace del SEM, metodi di utilizzo della segmentazione nel SEM, modalità di funzionamento di Google AdWords.

- Giovedì 7 dicembre 2017 - SEO + Follow up (si  raccomanda di dotarsi di dispositivi wireless di adeguate dimensioni es. laptop, notebook, tablet, per le dimostrazioni on line interattive)..

Orario mattino:  dalle ore 10.30 alle 13.00;

Orario pomeriggio: la partecipazione al follow-up pomeridiano è riservata a un numero ristretto di imprese (massimo 30, suddivise in due sessioni di lavoro dalle 14:00 elle 15:30 e dalle 15:30 alle 17:00). Per partecipare occorre aver seguito la sessione teorica del mattino. In caso di esubero di richiesta verrà data la precedenza in base all'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni

Temi trattati:

Cos'è la Search Engine Optimizazion (SEO) ? Quali sono i paradigmi per migliorare l'indicizzazione del tuo sito all'interno dei motori di ricerca? In questa lezione vedremo insieme: la classificazione dei risultati da parte dei motori di ricerca, definizione di SEO e differenze rispetto al SEM,  elementi necessari per un buon posizionamento di un sito tra i risultati di ricerca organici,  suggerimenti per un miglioramento costante della SEO.

Nella parte di follow-up pomeridiano vedremo ed utilizzeremo:

Google Search Console

Google Trend

Esercitazione: Campagna SEO per "Viniveni"