Tu sei qui: Home Promozione e info economica Novità 12^ Giornata dell'economia

12^ Giornata dell'economia

Fondi europei, un’opportunità per le imprese.

La Giornata dell’economia, ormai giunta alla dodicesima edizione, si pone l’obiettivo di delineare un quadro riassuntivo del sistema economico provinciale e di stimolare una riflessione ed un confronto sulle politiche che possono sostenerne e qualificarne la crescita.

Per l’anno in corso, la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino ha posto al centro dell’attenzione i temi inerenti il sostegno delle imprese nella progettazione comunitaria 2014-2020, uno degli argomenti di maggiore rilievo strategico per lo sviluppo futuro dell’economia in un quadro di perdurante difficoltà.

Occorre infatti considerare che, oggi come non mai, la competitività delle imprese sempre più dipenderà dalla possibilità da parte delle istituzioni nazionali ed europee di sostenere i processi di sviluppo e innovazione e le competenze di cui le imprese del territorio potranno avvalersi   per operare in mercati di crescente complessità.

La Giornata dell’economia, quale momento di approfondimento e confronto su questi temi, con il coinvolgendo delle imprese, delle associazioni di categoria, delle istituzioni, insieme alla Camera di Commercio, si è svolta presso il Quartiere fieristico di Pesaro mercoledì 4 giugno 2014.

Materiale informativo:

Foto

12a giornata economia Presidente Drudi 12a Giornata economia pubblico 12a giornata economia tavolo relatori