Tu sei qui: Home Promozione e info economica Novità 10ma Giornata dell'economia

10ma Giornata dell'economia

Venerdì 4 maggio 2012 ore 21,00 - Quartiere fieristico Campanara di Pesaro

La Giornata dell’economia, ormai giunta alla decima edizione, si pone l’obiettivo di delineare un quadro riassuntivo del sistema economico provinciale e di stimolare una riflessione ed un confronto sulle politiche che possono sostenerne e qualificarne la crescita.

La Giornata dell’economia è una iniziativa dell’Unioncamere nazionale che vede tutte le Camere di Commercio d’Italia organizzare in contemporanea nazionale iniziative di carattere informativo (convegni, conferenze, dibattiti) sulla situazione economica delle rispettive province.

Per l’anno in corso, la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino ha organizzato un evento televisivo in diretta dal Quartiere fieristico Fiere delle Marche di Pesaro dalle ore 21.00 alle ore 22.30 sulle emittenti televisive TVRS, TV Centro Marche, Tele2000 e Fano TV.

La conduzione televisiva è stata affidata al giornalista de “Il Sole 24 ORE” Massimo Di Nola che intervisterà il Presidente della Camera di Commercio Alberto Drudi ed i rappresentanti delle Associazioni di categoria della Provincia di Pesaro e Urbino.

La Giornata dell’economia si propone di approfondire il confronto sui temi dell’economia coinvolgendo il sistema associativo e gli operatori economici tutti considerando che la competitività delle imprese dipenderà sempre più dal patrimonio di  conoscenze e di competenze di cui potranno avvalersi  per innovare e operare in mercati di crescente complessità.