Camera di Commercio di Pesaro-Urbino
Tu sei qui: Home Promozione e info economica Iniziative promozionali Roadshow Italia-Vietnam
Azioni sul documento

Roadshow Italia-Vietnam

Pesaro, 28 marzo 2012

La Camera di Commercio di Pesaro Urbino e ASPIN 2000 con Unioncamere Marche, in collaborazione con UNIDO (l'Agenzia Specializzata delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale) e il Ministero degli Affari Esteri, organizzano un seminario sul Vietnam che si terrà a Pesaro, mercoledì 28 marzo 2012 alle ore 9.00 presso Fiere delle Marche, via dell’Esposizioni 33.

Obiettivi

Il seminario offrirà alle imprese italiane l'opportunità di conoscere le caratteristiche economiche e produttive che fanno del Vietnam uno dei paesi del Sud Est Asiatico con le maggiori potenzialità di crescita. Inoltre il Vietnam rappresenta un canale d’accesso privilegiato ad un mercato regionale (Asia-Pacifico) di circa 600 milioni di consumatori.

Il seminario rientra nel progetto "SME Cluster Development - Sviluppo dei distretti di PMI nei settori tessile-abbigliamento, legno-arredo e  cuoio-calzature", gestito in Vietnam dall'UNIDO, il Ministero degli Affari Esteri ed il Ministero locale per la Programmazione e gli Investimenti (MPI). Il progetto ha l'obiettivo di favorire la conoscenza reciproca tra aziende italiane e vietnamite attraverso missioni studio e incontri volti a creare partnership strategiche, e di svolgere un’attività di assistenza nella definizione di accordi industriali.

Il seminario è propedeutico alla missione in Vietnam organizzata da Confindustria e UNIDO dal 24 al 26 maggio 2012 per le aziende italiane dei settori tessile-abbigliamento, legno-arredo e cuoio-calzature interessate a valutare il mercato con l’organizzazione di incontri B2B con aziende vietnamite dei tre settori e con esperti e Istituzioni locali, di cui seguirà nei prossimi giorni comunicazione.

Programma

Il programma del seminario prevede:

- al mattino una presentazione del Sistema Paese (scenario economico, opportunità di business, legislazione societaria, costo del lavoro e risorse umane, esperienze aziendali);

- nel pomeriggio seminari tematici, cui seguiranno colloqui individuali con gli esperti dei seguenti desk:

  • tessile-abbigliamento
  • legno-arredo
  • cuoio-calzature

I desk sono composti da esperti dell'UNIDO e del sistema confindustriale che operano in Vietnam in attività di consulenza aziendale e che hanno visitato ed analizzato i fabbisogni di cooperazione di una cinquantina di aziende vietnamite dei tre settori merceologici sopra indicati.

Scarica il Programma dettagliato

Partecipazione

Il seminario è gratuito. Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare la scheda di adesione a ASPIN 2000 (e-mail aspin@aspin2000.it - fax 0721 33049) entro mercoledì 21 marzo 2012.

Area riservata
Standard

Powered by Plone ®

Note legali

Note legali

Privacy

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura delle Marche - Sede di Pesaro e Urbino

C.so XI Settembre, 116 - 61121 Pesaro (PU)
Tel. 0721/3571;  Fax. 0721/31015
P. IVA 02789930423
PEC: cciaa@pec.marche.camcom.it