Tu sei qui: Home Promozione e info economica Iniziative promozionali Premio "La cultura per lo sviluppo del territorio"

Premio "La cultura per lo sviluppo del territorio"

Violino

Attraverso tale iniziativa la Camera intende sottolineare l'importanza della cultura che, anche coniugata all'economia, costituisce elemento di promozione e rintracciabilità del territorio permettendo nuove sinergie tra ambiti solo apparentemente distanti.

A tale scopo ha promosso e realizzato in data 6 dicembre 2006 la prima edizione del premio “La cultura per lo sviluppo del territorio”.

Per tale occasione le componenti camerali hanno unanimemente condiviso di conferire un ristrettissimo numero di riconoscimenti ad alcune personalità che, con passione e dedizione, hanno saputo tradurre l'esperienza culturale in concreto fattore di sviluppo e crescita della provincia di Pesaro e Urbino.

1° edizione 2006

2° edizione 2007