Tu sei qui: Home Promozione e info economica Iniziative promozionali Lotta all'abusivismo e alla contraffazione

Lotta all'abusivismo e alla contraffazione

Campagna informativa per il contrasto all'abusivismo commerciale e alla contraffazione nonché alla fornitura di servizi da persone non abilitate in collaborazione con la Prefettura e la Provincia di Pesaro e Urbino.

La Prefettura, la Provincia e la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, in linea con quanto previsto dal Ministero per lo Sviluppo Economico, hanno attivato una campagna informativa per il contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione, nonché alla fornitura di servizi da persone non abilitate, per rendere più efficace l’intensificato impegno che durante la stagione estiva tutte le forze dell’ordine riserveranno al fenomeno.
Sostenuta anche dalle Associazioni di categoria della provincia, la campagna informativa, che viene realizzata attraverso la distribuzione di un pieghevole sui litorali della provincia, è tanto più giustificata se si considera che l’abusivismo e la contraffazione sono atti illegali che producono danni alle aziende produttive e commerciali nonché allo Stato che riceve dalle imposte sulle merci il gettito da destinare ai servizi per la collettività.
Si consideri inoltre che le merci oggetto di tali traffici ed i servizi alla persona possono presentare anche caratteristiche tali da rappresentare un pericolo grave ed immediato per la salute e la sicurezza dei consumatori.
Per maggiori informazioni stampa il pieghevole in allegato.

Pieghevole