Tu sei qui: Home Promozione e info economica Iniziative promozionali Convegno "La qualità nelle strutture ricettive".

Convegno "La qualità nelle strutture ricettive".

Venerdì 19 marzo 2010 ore 9.30 - Quartiere Fieristico Campanara di Pesaro.

Una riflessione a 360° sul nostro modello turistico e sulla recente consapevolezza che, in una società sempre più rispettosa dell’ambiente ed alla ricerca di una migliore qualità della vita, anche il turismo deve orientarsi verso comportamenti e scelte più sostenibili e “di qualità”.

A cominciare dalla progettazione delle strutture ricettive (imperniata su una visione olistica del costruire capace di armonizzare ambiente, edificio e utente) alla realizzazione di servizi in grado di enfatizzare la ricerca del benessere; dalla sostenibilità in termini energetici alla qualità dell’ospitalità.

I temi affrontati nel Convegno suggeriscono, sia agli operatori del settore che ai progettisti, nuovi spunti di riflessione e sollecitazione anche per confermare alle Istituzioni pubbliche l’esigenza di una sempre maggiore valorizzazione economica del comparto turistico che può essere sicuramente, in una Provincia come è quella di Pesaro e Urbino, ed in una Regione, come le Marche, la leva fondamentale di sviluppo economico.

Segreteria organizzativa

Camera di Commercio - Servizio Promozione