Tu sei qui: Home Promozione e info economica Comitato imprenditoria femminile Novità X edizione del premio Valore Donna International

X edizione del premio Valore Donna International

Il CIF ricorda la decennale esperienza di valorizzazione delle imprese femminili del territorio.

Si è svolta venerdì 17 febbraio alle ore 16, presso i Musei Civici di Pesaro, la X edizione di “Valore Donna International”, il premio indetto dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile (CIF) della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino come riconoscimento doveroso a quelle imprenditrici che si sono distinte anche in campo internazionale.

Nove imprenditrici sono state premiate dalla Presidente del CIF, Sabina Cardinali, e dal Presidente della Camera Alberto Drudi, assieme a diversi rappresentanti delle Associazioni di Categoria del territorio. Si tratta di Patrizia Allegrezza di Sistema Atelier, Valeria Lindi di Via Nolfi 56, Luana Lugli di Aerre SrL, Silvana Mancini di Ommy, Maria Mancini Mori di Hotel Florence, Elisa Scola di Hotel Du Parc, Franca Scopinigo Mancini della Galleria Franca Mancini, Roberta Vitri di Rivacold e di Silvia Zanirato di Zafferano Montefeltro.

Presente ad illustrare le iniziative realizzate ed in programma in regione, in materia di attività di genere, la Presidente della Commissione Pari Opportunità delle Marche, Meri Marziali.

Sono intervenute sul tema della conciliazione dei tempi di vita e lavoro e sulle buone esperienze locali le relatrici Jessica Toniolli dell'Università di Trento e Lucia Capodagli Presidente di Aset Fano.

Un appuntamento importante sia come giusto riconoscimento della capacità imprenditoriale di queste donne, che come momento vetrina di assoluto pregio per quelle qualità che, al di là delle differenze di genere, connotano l’imprenditore vero e lo distinguono a livello internazionale.