Tu sei qui: Home Promozione e info economica Comitato imprenditoria femminile Archivio attività Premio Valore Donna International 2018

Premio Valore Donna International 2018

Si è svolta venerdì 18 maggio, alle 16,30, presso i Musei Civici di Pesaro, la cerimonia di premiazione delle imprenditrici cui è stato attribuito il riconoscimento Valore Donna International, da parte del Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Pesaro e Urbino.

E’ la XI edizione del premio, che intende valorizzare ed offrire visibilità alle migliori esperienze di attività femminili del territorio, svolte con successo anche verso i mercati internazionali.

Questa volta sono state premiate otto imprenditrici e libere professioniste, con attività che vanno dallo studio legale di servizi per l’internazionalizzazione, alle agenzie di viaggi e tour operator, dalla produzione agricola biologica, alla progettazione, produzione e commercializzazione di mobili e arredi, e alla produzione di macchine e componenti, e manifattura in genere:

NominativoImpresaLocalitàAttività
Francesca CASOLI IMAR  Srl Urbino Produzione e progettazione articoli e mobili in metallo
CinziaFACCHINI F.I.MA.L. Srl Fano Produzione e vendita macchine lavorazione legno
AnastasiyaKANANOVICH Ital Design Pesaro Commercio  mobili e arredi(Progettazione di interni)
GiorgiaMASSARO Professionista studio LegLegal
Pesaro Avvocato Libera Professionista
RaffaellaMAZZANTI Agenzia Viaggi Lisippo Fano Agenzia Viaggi
GermanaMELIFFI Terra Bio Soc. Coop. Schieti di Urbino Produzione agricola biologica
Sara PACI ECO-METAL TUBES Srl
Fano Produzione e commercio componenti metallici e plastici
Laura SABBATINI Marche Holiday Spa Acqualagna Tour operator

Le Associazioni di categoria che hanno individuato fra le proprie aderenti e proposto le candidate sono: AIDDA, CNA, Compagnia delle Opere, Confapi, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Confindustria.
Sono intervenuti, oltre alla Presidente del Comitato Sabina Cardinali, il Presidente della Camera di Commercio Alberto Drudi, Giulia Vitali in rappresentanza della Commissione Pari Opportunità delle Marche, Laura Galassi, Vicepresidente del Comitato con delega all’internazionalizzazione. Sara Muratori, Vicepresidente del Comitato, ha presentato l’incontro.

Diversi rappresentanti delle Associazioni, e le loro incaricate in seno al Comitato, hanno assistito alla premiazione delle imprenditrici.

Come i relatori hanno ricordato: "Occorre sostenere le attività delle donne, e valorizzare la loro specificità, specie in momenti in cui, sebbene sia difficile recuperare il terreno perso con la crisi globale, i territori riscoprono la tenacia di chi deve conciliare da sempre i diversi aspetti della vita privata e di cura, con la necessità di realizzare e realizzarsi in campo economico e sociale".