Tu sei qui: Home Portale Registro Imprese Servizi di accesso al Registro Certificati, Visure, Copie atti ed Elenchi

Consulta il Registro Imprese

Certificati, Visure, Copie atti ed Elenchi

Il Registro delle Imprese è pubblico e chiunque può consultarlo.

Tutte le amministrazioni pubbliche e tutti i privati che gestiscono un servizio pubblico non possono chiedere agli imprenditori la produzione di certificati o visure relative all'impresa, in quanto la Legge  n. 183 del 12 novembre 2011, entrata in vigore il 1° gennaio 2012, ne fa espresso divieto.

I certificati rilasciati dalla Camera di Commercio di Pesaro Urbino a partire dal 1° gennaio 2012 contengono la dicitura: “il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”. Vengono quindi  rilasciati certificati che sono validi solo per la successiva presentazione a soggetti privati.

La consultazione da parte dei privati avviene tramite la richiesta di Certificati, Visure, copie di atti ed elenchi.

Clicca qui per accedere alla modulistica

In alternativa alla richiesta allo sportello, è possibile ottenere la documentazione on-line utilizzando il servizio Telemaco.

Ricerche di imprese e persone ed estrazione di elenchi di imprese, sono inoltre possibili dal sito www.registroimprese.it.