Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sections
Tu sei qui: Home Portale Registro Imprese Servizi di accesso al Registro Certificati e Visure in lingua inglese

Consulta il Registro Imprese

Certificati e Visure in lingua inglese

A partire dal 20 ottobre è possibile richiedere alla Camera di Commercio i Certificati e le Visure in lingua inglese.

I documenti saranno rilasciabili sia dallo sportello camerale, sia tramite il portale "registroimprese.it", consentendo quindi anche all'impresa straniera l'accesso diretto alle informazioni del Registro italiano, tradotte in lingua inglese. Il diritto di segreteria è analogo a quello degli attuali Certificati e Visure ordinari.

In particolare, il Certificato in lingua inglese è conforme a quanto stabilito dal decreto 18 settembre 2014 “Modifica dei modelli di certificati tipo, inerenti il Registro delle imprese e per il rilascio di certificati camerali anche in lingua inglese", pubblicato sulla GU Serie Generale n.231 del 4-10-2014 ed è esente dall’imposta di bollo. La data di rilascio dei nuovi documenti tiene conto anche del termine effettivo di entrata in vigore del decreto.

Anche il Certificato in lingua inglese è caratterizzato dalla presenza, nella prima pagina, dello stesso “QR Code” già introdotto recentemente per le Visure. Grazie al “QR Code” chiunque potrà verificare, direttamente da smartphone, tablet o dal sito “registroimprese.it”, la corrispondenza tra il documento in suo possesso e quello archiviato nel Registro Imprese al momento della ricerca.