Camera di Commercio di Pesaro-Urbino
Tu sei qui: Home Portale Registro Imprese Novità Start Up innovative

Consulta il Registro Imprese


 


 
 
Azioni sul documento

Start Up innovative

Il Decreto Legge 179/2012 convertito con modifiche con la Legge 221/2012 ha introdotto nel nostro ordinamento giuridico le figure di “start-up innovativa” (art. 25 c.2) e di “incubatore di start-up innovative certificato” (art. 25 c.5).

Tali imprese godono di importanti benefici a seguito dell’iscrizione in apposita sezione speciale del Registro delle Imprese. Tra le agevolazioni, si segnala l’esonero dal pagamento dell’imposta di bollo e dei diritti di segreteria per gli adempimenti relativi alle iscrizioni nel registro imprese nonché l’esonero dal pagamento del diritto camerale. L’esenzione dura non oltre il quarto anno di iscrizione.

Si invita alla consultazione della apposita pagina del portale Registro delle Imprese per gli approfondimenti del caso e la lettura della guida redatta dal sistema camerale.

Si segnala inoltre il termine di 60 giorni decorrenti dalla entrata in vigore della legge 221/2012 e scadente il 17/02/2013 entro il quale le società già costituite ed in possesso dei requisiti individuati dalla legge, per essere considerate start-up innovative, devono effettuare il deposito presso il Registro delle Imprese di una dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante attestante il possesso dei requisiti, redatta in conformità dell’apposito modello predisposto dal sistema camerale e presentare la domanda di iscrizione nell’apposita sezione.

Vai alla pagina dedicata all'argomento pubblicata nel portale del registro delle imprese

Area riservata
Standard

Powered by Plone ®

Note legali

Note legali

Privacy

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura delle Marche - Sede di Pesaro e Urbino

C.so XI Settembre, 116 - 61121 Pesaro (PU)
Tel. 0721/3571;  Fax. 0721/31015
P. IVA 02789930423
PEC: cciaa@pec.marche.camcom.it