Camera di Commercio di Pesaro-Urbino
Tu sei qui: Home Portale Registro Imprese Novità Carta di identità elettronica e CNS - Incompatibilità

Consulta il Registro Imprese


 


 
 
Azioni sul documento

Carta di identità elettronica e CNS - Incompatibilità

L'art. 66 del C.A.D. (Codice dell'Amministrazione Digitale) prevede che il certificato CNS non possa essere rilasciato a chi sia già titolare di Carta di Identità Elettronica (C.I.E.) e cioé sia munito di certa d'identità rilasciata dall'ufficio anagrafe del comune di residenza munita di "CIP" che contenga il il certificato C.I.E.

La camera di commercio, pertanto, per rilasciare una SMART CARD contenete il certificato CNS dovrà preventivamente verificare che il richiedente non sia titolare di carta di identità elettronica (C.I.E.).

A tal fine il richiedente dovrà sottoscrivere, sotto la propria responsabilità, una apposita dichiarazione da allegare alla richiesta di rilascio della SMART CARD.

Nel caso in cui tale dichiarazione non venga sottoscritta l'ufficio non potrà procedere al rilascio della SMART CARD richiesta nemmeno limitatamente al solo certificato di FIRMA DIGITALE trattandosi, come detto, dispositivo integrato che deve necessariamente contenere entrambi gli oggetti informatici.

L'utente potrà comunque utilmente rivolgersi a certificatori privati che rilasciano SMART CARD contenenti il solo certificati di FIRMA DIGITALE

Per ulteriori informazioni sulla procedura di rilascio della SMART CARD vai alla pagina dedicata

Area riservata
Standard

Powered by Plone ®

Note legali

Note legali

Privacy

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura delle Marche - Sede di Pesaro e Urbino

C.so XI Settembre, 116 - 61121 Pesaro (PU)
Tel. 0721/3571;  Fax. 0721/31015
P. IVA 02789930423
PEC: cciaa@pec.marche.camcom.it