Tu sei qui: Home Portale Registro Imprese Novità Amministrazione di condomini

Consulta il Registro Imprese

Amministrazione di condomini

Recente giurisprudenza di merito ha confermato gli orientamenti già espressi dal Ministero dello Sviluppo Economico e recepiti da questa Camera di Commercio, in ordine all’obbligo di iscrizione dell’attività di amministratore di condominio nel Registro delle Imprese.

Quando l’attività di amministratore di condominio viene svolta in modo non occasionale  la stessa costituisce attività imprenditoriale che va obbligatoriamente iscritta nel Registro delle Imprese.

Non costituisce attività imprenditoriale e pertanto non va iscritta nel Registro delle Imprese l’attività di colui che amministra il solo condominio dove abita ovvero quello nel quale possiede un appartamento di proprietà.

Codice ATECO: 68.32

Descrizione attività: AMMINISTRAZIONE DI CONDOMINI E GESTIONE DI BENI IMMOBILI PER CONTO TERZI