Tu sei qui: Home Portale Registro Imprese Bilancio e situazione patrimoniale Diritti di segreteria e imposta di bollo

Consulta il Registro Imprese

Diritti di segreteria e imposta di bollo

Diritti di segreteria:

• 62,70 € per il deposito del bilancio e dell’elenco soci con modalità telematica;
  • 92,70 € per il deposito del bilancio e dell’elenco soci mediante supporto informatico digitale allo sportello camerale

L’elenco soci presentato congiuntamente al bilancio non richiede il versamento di ulteriori diritti di segreteria.
Se l’elenco viene depositato separatamente, è dovuto ulteriore diritto di 60,00 €.

Per le cooperative sociali, iscritte all’Albo nella relativa sezione, il diritto di segreteria dovuto è di 32,70 € (e di 47,70 € in caso di presentazione su supporto informatico digitale allo sportello camerale).

Imposta di bollo

L’imposta è dovuta nella misura fissa di € 65,00 per l’intera pratica, a prescindere dagli allegati.

Le cooperative sociali iscritte all’Albo nella relativa sezione, sono esenti dall’imposta di bollo.

Sono invece soggette a bollo, tutte le restanti società cooperative, edilizie comprese.

Ai fini dell’assolvimento virtuale del bollo, ciascun atto allegato alla pratica dovrà contenere la seguente dicitura:

<<Imposta di bollo assolta in modo virtuale tramite la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, autorizzazione n. 5501 del 16/10/1982 emanata dall’Agenzia delle Entrate di Pesaro>>.