Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sections
Tu sei qui: Home Novità Seminario Curia Mercatorum 2016-11-24 Seminario: La Camera di Commercio come Curia Mercatorum

Seminario: La Camera di Commercio come Curia Mercatorum

Giovedì 24 novembre 2016, h.15.30.

La Camera di Commercio, in questi ultimi anni, sta riacquistando appieno il suo ruolo storico di curia mercatorum. La costituzione della camera arbitrale ne è una diretta conseguenza. Si tratta, infatti, di un rito breve, con ridotte formalità processuali, gestito da arbitri che possiedono specifiche competenze non solo strettamente giuridiche, capaci di emettere una decisione coerente ai fatti e fruibile dalle parti.

Per tali motivi il giudizio arbitrale si presenta in perfetta consonanza con gli interessi economici delle imprese.

Quest’incontro nasce dalla volontà di promuovere i servizi già operanti e presentare la nuova procedura di risoluzione delle crisi da sovraindebitamento, mettendo in luce l’importante funzione che le Camere di Commercio sono chiamate a svolgere nella regolazione del mercato.

Il seminario si svolgerà giovedì 24 novembre 2016, h.15.30 presso la sede della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, Corso XI Settembre, 116 - Pesaro.

Allegati: