Tu sei qui: Home Novità Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Avviso di consultazione: Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza della CCIAA delle Marche di nuova istituzione per il periodo 2019-2021.

Ai sensi della legge n. 190/2012 e s.m.i., la Camera di Commercio delle Marche è tenuta ad adottare entro il 31 gennaio 2019 il Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per il triennio 2019-2021, documento di natura programmatica e di definizione della strategia di prevenzione all’interno dell’Ente.

In applicazione delle previsioni contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione, nella fase di aggiornamento del documento, si intende realizzare una forma di consultazione, coinvolgendo le Associazioni di categoria, le Imprese, le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni dei Consumatori e degli Utenti, gli Ordini Professionali, i portatori di interessi diffusi e, in generale, tutti i soggetti che operano per conto dell’Amministrazione o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dalla stessa.

Il presente avviso, pertanto, è rivolto ai soggetti suindicati affinché facciano pervenire osservazioni e suggerimenti finalizzati ad una più efficace individuazione delle misure anticorruzione. Eventuali proposte andranno inviate, entro e non oltre il 25 gennaio 2019, al seguente indirizzo Pec: cciaa@pec.marche.camcom.it

Al fine di consentire apporti mirati, si informa che i precedenti Piani adottati annualmente dagli enti accorpati (Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro Urbino) sono consultabili nelle rispettive sezioni "Amministrazione trasparente" sottosezione "Altri contenuti” dei siti internet istituzionali.