Tu sei qui: Home Novità Nuova banconota da 10 euro: istruzioni per l’uso

Nuova banconota da 10 euro: istruzioni per l’uso

Mercoledì 8 ottobre alle ore 15.00 incontro informativo con commercianti ed artigiani.

Come è noto, dal 23 settembre è messa in circolazione la nuova banconota da 10 euro, con caratteristiche di sicurezza del tutto innovative che contribuiranno a difenderla meglio dalla contraffazione.

Nell’ambito dell’ampia campagna informativa condotta dalla Banca d’Italia, anche in collaborazione con questa Camera, mirata a far conoscere gli elementi di sicurezza delle banconote a tutti gli operatori della provincia che trattano con il contante, in modo che possano proteggersi efficacemente dalle falsificazioni ed evitare la perdita economica che deriverebbe dall’accettazione di un biglietto falso, è organizzato un incontro con le Associazioni di categoria e gli operatori economici Mercoledì 8 ottobre 2014 alle 15.00 presso la Commercio di Pesaro e Urbino (Corso XI Settembre, 116).