Tu sei qui: Home Novità LABORATORIO 4.0: SOCIAL MEDIA INTELLIGENCE E CYBERSECURITY, 04/02/2020

LABORATORIO 4.0: SOCIAL MEDIA INTELLIGENCE E CYBERSECURITY, 04/02/2020

Evento gratuito nell'ambito di ITASEC 2020, la più importante conferenza italiana sulla Cybersecurity, 04-07 Febbraio, Ancona.

All’interno di Itasec 2020, la più importante conferenza italiana dedicata alla sicurezza informatica promossa dal CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informtaica), si organizza una giornata rivolta alle PMI delle Marche, sui temi della Social Media Intelligence e degli attuali scenari della cybersecurity e della privacy nel mondo delle PMI italiane e della PA.

Esempi applicativi, casi di studio e nuovi scenari saranno presentati da un panel di relatori che uniscono le competenze delle università e degli enti del territorio a nomi di fama nazionale e internazionale.

L'evento, organizzato da Punto Impresa Digitale della CCIAA delle Marche, Regione Marche, Università Politecnica delle Marche, Università di Camerino e Università di Chieti-Pesacara, si svolgerà il prossimo 04 febbraio dalle ore 09.30 alle ore 16.45, presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche, Polo di Monte Dago, Via Brecce Bianche, Aula 155/2-3.

La registrazione al Laboratorio consentirà l'accesso gratuito a tutti gli eventi di ITASEC, che si svolgeranno dal 04 al 07 febbraio in Ancona e vedranno la presenza di numerosi e importanti relatori, come Martin Abadi (Google Research). Il programma di tutte le giornate è disponibile sul sito web di ITASEC2

Di seguito, il programma del laboratorio:

• Registrazione dalle 8.30, Aula Magna _ Facoltà di Ingegneria
  • 09.30 SOCIAL MEDIA INTELLIGENCE & INVESTIGATION, aula 155/2-3 _ Facoltà di Ingegneria

Relatori: Emanuele Frontoni, Luca Spalazzi, Antonio Teti, Mario Caligiuri

11.00 Coffee break

• 11.30 SOCIAL MEDIA INTELLIGENCE & INVESTIGATION

Relatori: Marina Paolanti, Roberto Pierdicca, Mirco Sturari, Francesco Arruzzoli, Cristiano Orlandi,

13.00 Lunch

• 14.00 CYBERSECURITY, GDPR E CYBER RISK ASSESSMENT PER LE PMI

Relatori: Gianni Libertini, Emilio Frezza, Vincenzo Cmmillacci, Alessandro Da Re, Stefano Niccolini

• 16.45 Chiusura dei lavori

Co-organizzatori delle'evento: PID della Camera di Commercio delle Marche, Regione Marche, Università Politecnica delle Marche, Università di Camerino, Università di Chieti-Pescara.

Nota: nell'ambito dle programma di Itasec 2020 il laboratorio è individuabile come Special Track 3: PID Marche ITASEC20

E' possibile ISCRIVERSI GRATUITAMENTE al laboratorio, cliccando QUI.

Scarica la locandina con il programma

Punto Impresa Digitale Camera di Commercio delle Marche
pid@an.camcom.it