Tu sei qui: Home Novità FATTURE INGANNEVOLI CON INTESTAZIONE UIBM

ATTENZIONE! FATTURE INGANNEVOLI CON INTESTAZIONE UIBM (UFFICIO ITALIANO BREVETTI E MARCHI)

Inviate via posta fatture false con richieste di pagamento su IBAN polacco.

Avvisiamo l'utenza che l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero dello Sviluppo economico è oggetto di una azione fraudolenta, attraverso l'emissione di fatture ingannevoli con intestazione e nominativi di propri dirigenti.

Queste richieste, trasmesse a mezzo posta, riportano nell’intestazione il logo, l’indirizzo e i contatti del Ministero e dell’UIBM, nonché il nome e la firma falsificata di un dirigente UIBM. Includono un IBAN polacco per il pagamento.

Si tratta di richieste che non provengono dall’UIBM e che pertanto sono fraudolente.

Preghiamo gli utenti, in caso di ricezione di comunicazioni di questo tenore, di verificare attentamente il contenuto, di non pagare e di inviare copia alla Linea Diretta Anticontraffazione: anticontraffazione@mise.gov.it

La Direzione ha sporto denuncia all’Autorità giudiziaria a tutela propria e delle persone innocenti coinvolte.