Tu sei qui: Home Novità DI NECESSITA' VIRTU' - STRATEGIE E STRUMENTI PER VENDERE E COMUNICARE OLTRE LA CRISI, WEBINAR 02/04/2020

Buone pratiche di e-commerce, marketplace, social.

2 aprile 2020 Webinar ore 10.00 - 12.30

Il Laboratorio "Di necessità virtù - strategie e strumenti per comunicare oltre la crisi" si colloca all'interno delle iniziative di informazione e formazione sulle applicazioni delle tecnologie 4.0 e delle opportunità di web marketing per i diversi settori produttivi promosse dalla Camera di Commercio delle Marche, attraverso I Punti Impresa Digitale e il progetto Eccellenze in Digitale.

L'emergenza coronavirus e le misure di distanziamento sociale hanno imposto a molte attività la chiusura, e ad altre di lavorare con nuove metodologie e misure di sicurezza, ad esempio con il passaggio alla consegna a domicilio.

In questo contesto, il digitale può offrire soluzioni e strategie per riprogrammare il proprio brand e le proprie strategie di vendita: il webinar offrirà una panoramica di strumenti e strategie per affrontare l'e-commerce e modelli di business e comunicazione basati sul contatto e sulla relazione digitale col cliente.

DI NECESSITA’ VIRTU’- STRATEGIE E STRUMENTI PER VENDERE E COMUNICARE OLTRE LA CRISI

Programma:

Introduzione

I servizi digitali della Camera di Commercio: Eccellenze in digitale, Punto Impresa Digitale, Digital Assessment

Prof. Donato Iacobucci, UNIVPM

Emergenza come acceleratore del cambiamento

Chiara Poli, Eccellenze in Digitale, CCIAA Marche

Riprogrammare il brand online: I processi decisionali di acquisto, performance siti web, E-commerce, social commerce e buone pratiche dal web

Testimonianze:

- E-commerce, social commerce e le fiere virtuali (Paola & Sara Miniature, Falconara M.ma)

- La palestra diventa virtuale: il fitness on demand a casa (My Fitness Club, Senigallia)

- Dalla ristorazione alle consegne a domicilio con Whatsapp (Mercato Coperto, Fabriano)

- Il caso “Mangia marchigiano” (Prof. Alessio Cavicchi, UNIMC - Daniele Paci, agronomo)

Prof. Emanuele Frontoni, UNIVPM:

Nuovi scenari di vendita nel digitale

Iscrizioni su Eventbrite: ISCRIVITI ORA

All'evento, saranno presentati i servizi del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio delle Marche, di Eccellenze in Digitale.

Per maggiori informazioni,

Camera di Commercio delle Marche, pid@an.camcom.it

Di seguito le indicazioni per partecipare alla conferenza web:

- Essere in possesso di una Gmail

- Se non si è al pc ma si volesse usufruirne via mobile, scaricare l'app per dispositivi mobili Meet