Tu sei qui: Home Novità Bando Eureka

Bando Eureka

40 borse cofinanziate per fare innovazione nelle imprese.

La Regione Marche ha emanato il nuovo bando Eureka, volto a cofinanziare borse di dottorato di ricerca applicata in collaborazione con le imprese.

Ogni borsa sarà finanziata per un terzo dalla Regione, per un terzo sui fondi dell’Ateneo, per un terzo dall’impresa partner. La ricerca dovrà essere sviluppata prioritariamente a sostegno dell’innovazione di prodotto, dell’internazionalizzazione delle imprese e tecnologia Cloud applicata al sistema produttivo, negli ambiti della green economy, domotica, sistema moda, biotecnologie, distretto del mare, turismo e beni culturali.

La tempistica utile per la formulazione dei progetti è la seguente:

• entro il 26 luglio 2013 le imprese fanno pervenire all’Università di Macerata la lettera di intenti, firmata dal legale rappresentante, unitamente alla proposta progettuale (allegati A e B); il plico, inviato a mezzo posta, oppure posta certificata ateneo@pec.unimc.it o a mezzo fax (0733.258.2660) deve pervenire ed essere protocollato entro la suddetta data;
  • entro i primi giorni del mese di settembre la Regione Marche renderà noto il provvedimento di approvazione dei progetti presentati.

Tutta la documentazione è disponibile on line all'indirizzo www.unimc.it/it/ateneo/bandi-e-concorsi/bandi-amministrazione