Tu sei qui: Home Novità ATTENZIONE: PAGOPA DIVENTA OBBLIGATORIO

ATTENZIONE: PAGOPA DIVENTA OBBLIGATORIO

Dal 1° luglio 2020 il pagamento di somme dovute alla Camera di Commercio delle Marche NON potrà più essere eseguito con bonifico bancario.

A partire dal 1° luglio 2020 il pagamento tramite il nodo PagoPa diventa modalità di pagamento obbligatoria ai sensi di legge. pagoPA è la piattaforma digitale che consente ai cittadini di pagare in modo più naturale, veloce e moderno e che solleva le amministrazioni dai costi e dai ritardi dei metodi di incasso tradizionali.

COME FARE DA LUGLIO:

Restano validi gli strumenti di pagamento quali:

• PagoBancomat e Carta di credito direttamente agli sportelli abilitati a questo servizio

• Denaro contante, direttamente allo sportello per gli utenti che non hanno disponibilità di utilizzare strumenti di pagamento elettronici.

• Modelli F23 e F24 ove previsti

Per effettuare un pagamento tramite il sistema PagoPA l’interessato dovrà richiedere all’ufficio l’emissione di apposito avviso di pagamento che conterrà l’importo da pagare, la causale e le altre informazioni necessarie. L’avviso verrà recapitato all’indirizzo mail del richiedente ovvero spedito per posta o anche consegnato a mano allo sportello camerale.

Pagamenti alla Camera di Commercio delle Marche effettuati da parte di Enti Pubblici

BANCA D'ITALIA, Conto di Tesoreria - Contabilità speciale n. 320252