Tu sei qui: Home Chi siamo Novità Porto di Pesaro: passo avanti verso la ripresa dei lavori

Porto di Pesaro: passo avanti verso la ripresa dei lavori

Il Presidente Drudi ha promosso il vertice del 19 gennaio presso il Provveditorato Interregionale delle Opere pubbliche

Evolve verso una soluzione positiva la vicenda dei lavori al porto di Pesaro, grazie all’attività di mediazione intrapresa in questi giorni dalla Camera di commercio di Pesaro e Urbino, dall’ente camerale di Isernia e dal Cosvip, il comitato per lo sviluppo dello scalo marittimo. Hanno inoltre collaborato la Prefettura della nostra provincia e l’Amministrazione pesarese. I primi frutti dell’attività per favorire lo sblocco del cantiere, fermo ormai da diverso tempo, sono stati colti oggi pomeriggio durante un vertice al Provveditorato interregionale delle Opere pubbliche, a Bologna, conclusosi poco dopo le 19.

“Dall’incontro – afferma il presidente camerale Alberto Drudi al ritorno dal capoluogo emiliano – è emersa la volontà di giungere a una soluzione che permetta la ripresa dei lavori in tempi celeri. Questo risultato è stato possibile grazie all’impegno del Provveditorato e alla sensibilità dimostrata dall’impresa appaltatrice. Le questioni tecniche riguardanti la ripresa dei lavori saranno definite in un incontro convocato per la prossima settimana”.

Il vertice bolognese è stato organizzato dal presidente Drudi e dal suo collega Luigi Brasiello, presidente della Camera di commercio di Isernia. Oltre a loro e ai massimi dirigenti del Provveditorato interregionale, erano presenti il vice prefetto Paolo De Biagi, il portavoce del sindaco Franco Arceci, la presidente del Cosvip, Camilla Fabbri, e Giovanni Cimorelli, titolare dell’impresa molisana Idresia, appaltatrice dei lavori al porto di Pesaro.