Tu sei qui: Home Chi siamo Novità Incarico del Presidente nel Comitato di Settore

Incarico del Presidente nel Comitato di Settore

Il Presidente Drudi è stato nominato Vice Presidente del Comitato di Settore nella riunione del 9 marzo.

Importante incarico nazionale per il presidente camerale Alberto Drudi, nominato vice presidente del Comitato di Settore. Il Comitato di Settore esercita poteri di indirizzo nei confronti dell’Aran, l’Agenzia per la rappresentanza nazionale delle pubbliche amministrazioni e di conseguenza, in altre parole, ha competenza su ogni procedura di contrattazione collettiva riguardante il pubblico impiego. L’incarico ha durata triennale e non è retribuito.

“Sono molto soddisfatto – afferma il presidente Drudi – trattandosi di un incarico importante, ma la nomina è ancor più significativa se si considera che per la prima volta il sistema camerale ottiene la vice presidenza del Comitato di Settore”. Ne fanno parte l’Associazione nazionale Comuni italiani Anci, che designa 6 membri, l’Unione delle Province italiane Upi (4 membri) e Unioncamere (2 membri).

Il presidente del Comitato di Settore è Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia, i due vice presidenti sono Drudi e Maurizio Zingani, responsabile del Personale per l’ufficio di presidenza Upi. Gli altri componenti sono: Umberto Di Primio, sindaco di Chieti, Cesare Vaciago, direttore generale del Comune a Torino, Liborio Iudicello, direttore generale del Comune Roma Capitale, Carlo Salatino, assessore comunale a Cosenza, Dimitri Tasso, vice sindaco di Montiglio Monferrato (Asti), Pietro Foroni, presidente della Provincia a Lodi, Tiziano Lepri, assessore provinciale a Firenze, Eliana Maiolini, assessore provinciale ad Ancona, e Antonio Paoletti, presidente camerale a Trieste.