Tu sei qui: Home Chi siamo Novità Convenzione con Banca delle Marche a vantaggio del sistema economico provinciale

Grazie all'accordo siglato il 14 aprile tra Camera e Banca Marche, finanziamenti agevolati per le imprese che partecipano a fiere, incontri BtoB, work shop e altri eventi

Banca Marche e Camera di commercio hanno firmato una convenzione a vantaggio del sistema economico provinciale, che ora dispone di un nuovo efficace strumento per promuovere i suoi prodotti in Italia e all’estero. Le imprese iscritte al Registro camerale possono ottenere da Banca Marche un finanziamento agevolato fino a 25.000 euro, durata massima di sei mesi, per partecipare a fiere, incontri BtoB, work shop e altri eventi. Sono finanziabili le spese per l’acquisto di spazi espositivi, per l’allestimento di stand, per la logistica, per il viaggio, il vitto e l’alloggio del personale, per il materiale promozionale.

La convenzione è stata presentata stamane nella sede centrale della Camera di commercio, a Pesaro in corso 11 Settembre, durante un incontro cui hanno partecipato il presidente camerale Alberto Drudi, il presidente di Banca Marche, Michele Ambrosini, la giunta e la direzione camerali.

Questo importante accordo – sostiene il presidente Drudi – è un ulteriore risultato dell’impegno per agevolare l’accesso al credito, in particolare delle piccole e medie imprese, che contraddistingue la Camera di commercio. Per vendere i loro prodotti, le imprese hanno bisogno delle fiere, che però hanno costi difficili da sostenere. Il prestito previsto dalla convenzione contribuisce a superare questo ostacolo e quindi a rilanciare l’economia, che in questo momento sconta soprattutto la carenza di finanziamenti per le iniziative promozionali delle imprese. A Banca Marche un sentito ringraziamento per la sensibilità dimostrata”.

Abbiamo firmato questa convenzione con la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino - commenta il presidente Ambrosini - perché crediamo nella strategia di internazionalizzazione portata avanti dalle nostre piccole e medie imprese. Questi finanziamenti aiutano i nostri imprenditori a trovare nuovi mercati attraverso i contatti che si creano partecipando alle fiere in tutto il mondo. È il nostro aiuto che vogliamo dare ai nostri imprenditori più coraggiosi, quelli che non si lamentano per la crisi, ma prendono la valigia e vanno in giro per il mondo a promuovere le eccellenze delle Marche”.